Usa, una coppia dava lezione su come diventare “un meraviglioso nazista”

Avatar
Redazione
-
News

Usa, una coppia dava lezione su come diventare “un meraviglioso nazista”

News
Avatar
Redazione

Come diventare “un meraviglioso nazista”. Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere, per l’agghiacciante corso online tenuto da due coniugi dell’Ohio.

Secondo i media statunitensi i “docenti” avrebbero agito indisturbati per ben due anni, dando “lezioni” dai contenuti antisemiti, razzisti e omofobi, nonché storicamente imprecisi.

L’“iniziativa” inneggiante al Terzo Reich sarebbe stata lanciata su un podcast neonazista su Telegram, in cui venivano fatte comparire griglie da stampare, in modo che i bambini imparassero il corsivo scrivendo citazioni di Adolf Hitler.

Eh sì perché la cosa più preoccupante di tutta questa vicenda è che diversi minori sono stati indottrinati da Mr e Mrs Saxon, come si facevano chiamare dagli “studenti” secondo il gruppo anti-fascista Anonymous Comrades Collective.

Mr e Mrs Saxon che secondo le autorità americane corrisponderebbero a Logan e Katja Lawrence di Upper Sandusky, in Ohio, di professione, assicuratore lui e insegnante a casa lei.

La coppia invitava gli appartenenti alla chat a non mandare i figli nelle scuole pubbliche, dove l’insegnamento sarebbe stato caratterizzato dalla “merda sionista” e da “contenuti mediatici ebraici”

Secondo un’indiscrezione, una volta raggiunti i mille iscritti, sul gruppo i due avrebbero postato immagini di bambini mentre facevano il saluto nazista con la didascalia:

“Mi riempie il cuore di gioia sapere che esiste una base così forte di nazionalsocialisti interessati alla nostra vittoria”.

Katja Lawrence si è resa anche protagonista di un’apparizione in un podcast neonazista, dove ha promosso la sua iniziativa:

“Siamo profondamente impegnati nell’assicurarci che i nostri bambini diventino dei fantastici nazisti”.

Bollare questa vicenda chiamando in causa la “follia” dei due è un errore da non commettere, viste le almeno 2mila persone che facevano parte del gruppo su Telegram.

I nostalgici del nazismo sono diversi e dislocati in più parti del mondo. Gli Stati Uniti non sono esenti da questo sentimento, anzi, è uno dei paesi dove le idee del Terzo Reich trovano consensi.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

    Errore: Nessun feed trovato.

    Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

  • FOLLOW US