16:47: La Jihad islamica rivendica la responsabilità dell’attacco con coltello a sud di Gerusalemme che è costato la vita di una donna di 25 anni e il ferimento di altre due persone.
“Il movimento accoglie con favore l’azione e la vede come una risposta naturale ai crimini di Israele”, ha detto il portavoce ufficiale del gruppo, Daoud Shihab.
16:37: Davidi Pearl, il capo del Consiglio regionale di Gush Etzion, dove è avvenuto l’accoltellamento, ha descritto l’attacco come una “continuazione diretta della terza intifada annunciata dal presidente palestinese Abu Mazen. “Abbas deve pagare un prezzo pesante sia militarmente e politicamente per il terrorismo organizzate nei territori sotto il controllo dell’Autorità Palestinese, che ha ispirato e incoraggiato.”, Ha detto.
16:31: Incidente causato dal lancio massiccio di pietre nei pressi del Mar Morto. Una persona leggermente ferita.
16:10: Secondo fonti palestinesi, il palestinese che ha accoltellato e ucciso la donna israeliana di 25 anni in Cisgiordania aveva precedenti penali ed era un affiliato della Jihad islamica. Ha trascorso quasi cinque anni in prigione diversi anni fa.
16:07: “Hamas e Abu Mazen hanno un obiettivo comune: la distruzione dello Stato di Israele,” dichiara l’ex ministro della Difesa israeliano Danny Danon.
16:05: Incidente causato dal lancio massiccio di pietre contro autobus avvenuto vicino alla periferia della città meridionale israeliana di Beersheba. Nessun ferito segnalato.
15:10: La donna israeliana di 25 anni accoltellata a sud di Gerusalemme muore a causa delle ingenti ferite riportate.
14:53: Il terrorista che ha pugnalato almeno due israeliani è stato ucciso dalle forze di sicurezza.
14:51: Un altro terrorista pugnala due persone a sud di Gerusalemme; l’aggressore stato arrestato.
10:30: Soldato accoltellato, gravemente ferito, a Tel Aviv.