Tutto pronto per il Gay Pride 2015 di Tel-Aviv

Avatar
Mario Del MonteEditor
-
Israele

Tutto pronto per il Gay Pride 2015 di Tel-Aviv

Israele
Avatar
Mario Del MonteEditor

Saranno quasi duecentomila le persone che parteciperanno all’annuale marcia del Gay Pride a Tel-Aviv. La sfilata, arrivata alla diciassettesima edizione, partirà dal parco Meir e attraverserà tutta la città fino a parco Charles Clore. Un sesto dei partecipanti saranno turisti provenienti da tutto il mondo per partecipare a quello che è uno dei festival più popolari in Israele.

Le strade e i negozi sono stati decorati con bandiere arcobaleno apposta per l’occasione e molti israeliani si avvicineranno al centro di Tel-Aviv per osservare incuriositi la sfilata dai tavolini dei bar e ristoranti che costeggiano il percorso prestabilito. Quest’anno la marcia sarà dedicata ai diritti dei transessuali per favorire il riconoscimento di alcuni loro diritti spesso ignorati, lo ha comunicato alla stampa locale l’attivista Elisha Alexander durante la scorsa settimana. Tra gli ospiti VIP ci sarà Conchita Wurst, vincitore dell’Eurovision e attivista per i diritti della comunità LGBT.

Il governo israeliano ha disposto un grandissimo numero di uomini per la sicurezza dell’evento, già da ieri la polizia si è assicurata che lungo il percorso della parata non ci siano macchine parcheggiate. Le strade più importanti della metropoli saranno chiuse a intervalli durante l’evento.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

    Errore: Nessun feed trovato.

    Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

  • FOLLOW US