Roma, la manifestazione pro palestinese che in realtà attacca gli ebrei

Avatar
Redazione
-
News

Roma, la manifestazione pro palestinese che in realtà attacca gli ebrei

News
Avatar
Redazione

L’antisionismo non esiste. Esiste esclusivamente l’antisemitismo. L’ennesima prova è la manifestazione pro palestinesi, che si è svolta lo scorso sabato a Roma, dove si è sentito distintamente il coro “Khaybar, khaybar ,Ya Yahud, jaish Muhammad saya ‘ud”, la cui traduzione è Khaybar, Khaybar, o ebrei, l’armata di Maometto ritornerà”.

Dell’episodio ne abbiamo parlato sulla nostra pagina Facebook, mostrando il video (clicca qui per vederlo), che non lascia spazio a dubbi o interpretazioni e aggiungendo un particolare storico, secondo cui questo grido è sinonimo di aggressione nei confronti degli ebrei.

In più, nel corso del corteo, è stato esposto un cartello molto eloquente: “Israele non deve esistere”.

Quanto accaduto durante la manifestazione è di una gravità inaudita. Gravità che però si esaurisce all’interno del corteo, ma è proseguita nei giorni scorsi.

Proseguita perché la notizia è comparsa solo su Osservatorioantisemitismo.it e appunto sulla nostra pagina Facebook.

Nessuna testata giornalistica nazionale o locale ha riportato la notizia. Anche dopo le nostre segnalazioni, che non hanno prodotto alcun risultato.

Per caso non si voleva mostrare il vero volto di una manifestazione che si spacciava per pro palestinese, ma in realtà era solo antisemita?

La manifestazione non rientra nell’agenda dei media? Difficile da credere, visto che il conflitto tra Israele e i terroristi di Hamas ha avuto una grandissima copertura mediatica, come se fosse l’unica guerra che si sta svolgendo in questo momento nel mondo. E così non è, perché al momento le guerre che si stanno facendo nel mondo sono più di 30.

Lo diciamo anche se non dovrebbe servire. Prima della fondazione dello Stato d’Israele, gli ebrei sono stati perseguitati per secoli. L’antisionismo o gli attacchi al premier israeliano Benjamin Netanyahu sono solo delle scuse, falsi volti buoni di un antisemitismo, che esiste da secoli.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

    Errore: Nessun feed trovato.

    Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

  • FOLLOW US