Clamorosa operazione in Iran, il Mossad cattura il terrorista di Cipro

Avatar
Redazione
-
News

Clamorosa operazione in Iran, il Mossad cattura il terrorista di Cipro

News
Avatar
Redazione

C’eravamo lasciati con un terrorista riuscito a fuggire da Cipro, dopo che tre servizi segreti avevano sventato un suo tentativo di attentato contro civili israeliani.

Adesso quel terrorista è stato identificato e catturato “in un’operazione unica nel suo genere”, avvenuta “in territorio iraniano” da parte del Mossad, che ha diffuso un video della sua confessione.

L’iraniano Yousef Shahbazi Abbasalilo era a capo della cellula che, con l’aiuto di un gruppo di terroristi pakistani e manovalanza locale, aveva pianificato di uccidere un uomo d’affari israeliano a Limassol, città di 101.000 abitanti, la seconda per popolazione di tutta l’isola.

Il suo arresto certifica il coinvolgimento del regime di Teheran nella fallita azione terroristica sventata grazie all’intervento degli 007 israeliani, ciprioti e statunitensi. Non solo, perché è la prova di quella guerra che i pasdaran stanno combattendo da anni contro obiettivi israeliani all’estero.

In una nota diffusa dall’Ufficio del premier israeliano, Benjamin Netanyahu, si legge che:

“Il Mossad continuerà ad agire con determinazione per prevenire attacchi contro ebrei e israeliani in tutto il mondo. Lo Stato d’Israele opera utilizzando un’ampia varietà di metodi e in ogni luogo per proteggere ebrei e israeliani e continuerà ad agire per distruggere il terrorismo iraniano ovunque alzi la testa, anche sul suolo iraniano”.

Quel terrorismo iraniano che ha subito una dura batosta proprio lì dove si sentiva più al sicuro, a casa sua, dove i piani segreti per colpire Israele devono essere protetti a tutti i costi.

Un costo che, evidentemente, Abbasalilo ha avuto perché la sua confessione è stata assai dettagliata. Confessione che è partita dalla ricezione delle armi e dalle istruzioni per la sua attuazione da parte di alti funzionari del Corpo delle Guardie rivoluzionarie islamiche (IRGC), fino ad arrivare a notizie determinanti per smantellare “la cellula terroristica dietro l’attacco di Cipro”.

Un altro colpo da incassare per Teheran, che da oggi farà molta più fatica a negare le accuse di tirare le fila del terrorismo contro Israele nel mondo.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

    Errore: Nessun feed trovato.

    Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

  • FOLLOW US