Hezbollah colpisce il nord di Israele, uccisi 12 di bambini in un campo da calcio

Avatar
Redazione
-
News

Hezbollah colpisce il nord di Israele, uccisi 12 di bambini in un campo da calcio

News
Avatar
Redazione

Il lancio di un razzo di Hezbollah contro un campo da calcio nel villaggio di Majdal Shams, sulle alture del Golan, ha provocato la morte di 12 tra bambini e ragazzi, di età compresa dai 10 ai 20 anni, 33 feriti, alcuni dei quali in condizioni critiche.

L’IDF ha reso noto che dietro la strage di bambini c’è il gruppo terroristico libanese, braccio armato dell’Iran:

“Il lancio di razzi contro la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams è stato effettuato da un’area situata a nord del villaggio di Chebaa, nel sud del Libano. Secondo informazioni di intelligence affidabili in possesso, dietro l’attacco c’è Hezbollah”.

Hezbollah che ha rispedito al mittente tutte le accuse e in una nota ha sostenuto di:

“Non essere in alcun modo legato all’incidente e respinge in modo categorico tutte le false accuse”.

Il Times of Israel ha sottolineato che Hezbollah aveva in precedenza rivendicato il lancio di decine di missili contro una base dell’esercito israeliano nei pressi di Majdal Shams.

Ma c’è di più per il portavoce dell’IDF, ammiraglio Daniel Hagari, ha detto che il razzo lanciato contro Majdal Shams era un Falaq 1 di produzione iraniana, la cui testata trasporta oltre 50 chili di esplosivo.

Hagari ha continuato, affermando che quest’arma è solamente in possesso di Hezbollah e dando addirittura le generalità deil comandate del gruppo terroristico sciita libanese che ha guidato l’attacco “Ali Muhammad Yihye”.

Il presidente israeliano Isaac Herzog, ha scritto su X:

“Il mondo non può continuare a sedere in silenzio di fronte agli attacchi terroristici di Nasrallah, che arrivano per conto dell’impero del male in Iran. Lo Stato di Israele difenderà con fermezza i suoi cittadini e la sua sovranità (…) è straziante il terribile e scioccante disastro avvenuto nel villaggio druso di Majdal Shams, non ci sono parole che possano confortare le famiglie delle giovani vittime che hanno perso la vita senza alcuna colpa”.

E ancora:

“Hezbollah, armato e finanziato dall’Iran, non fa distinzione tra bambino o adulto, soldato o civile, ebreo o musulmano, druso o cristiano Oggi i terroristi di Hezbollah hanno brutalmente attaccato e ucciso bambini, il cui unico crimine era andare a giocare a calcio. Non sono tornati”.

In queste ore gli occhi indignati di Rafah non si sono spostati su Majdal Shams.

Ci sono morti di serie A e di serie B?

Ci sono bambini di serie A e di serie B?

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

    Errore: Nessun feed trovato.

    Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

  • FOLLOW US