Francia, 3 anni di carcere a propalestinese per “celebrazione del terrorismo”

Avatar
Redazione
-
News

Francia, 3 anni di carcere a propalestinese per “celebrazione del terrorismo”

News
Avatar
Redazione

In Francia una famosa attivista palestinese è stata condannata a tre anni di carcere, di cui un anno sotto sorveglianza elettronica e due condanne sospese, per aver “celebrato il terrorismo” sui social network, nello specifico X, ex Twitter.

Originaria di Nizza e fondatrice dell’organizzazione “da Nizza a Gaza”, Amira Zaiter è stata messa in custodia cautelare dal settembre scorso.

La corte ha ritenuto la 34enne filo palestinese colpevole di tredici reati, tra i quali sostegno al terrorismo, sostegno a crimini contro l’umanità, incitamento all’odio e alla discriminazione.

Nel corso dell’udienza, la Zaiter ha tentato di scusarsi tra le lacrime, esprimendo rammarico per le persone che si sono sentire ferite dalle sue parole. L’attivista, inoltre, non ha negato il contenuto di quanto scritto.

Cosa ha scritto la giovane che da Nizza voleva arrivare idealmente a Gaza?

Perché sostenere la causa palestinese non è reato, ma lo è inneggiare al terrorismo come ha fatto lei: “Il 7 ottobre è legittima difesa per i palestinesi”.

Qui il primo “inciampo”. Il 7 ottobre i terroristi arabo-palestinesi guidati da Hamas non hanno difeso nulla, hanno solo attaccato. Hanno ucciso, stuprato e rapito civili inermi. Colpire i civili non ha nulla a che fare con nessuna presunta resistenza.

A meno che la Zaiter non ritenga come fa il terrorismo arabo-palestinese che tutti gli israeliani, senza distinzione di genere, età e quant’altro, siano obiettivi da colpire.

Questo, però, non possiamo sapere se rientra nelle sue convinzioni. A rientrarci sicuramente è il fatto che “Hamas non ha finito il suo lavoro”, così come “Hitler ha fatto un grosso errore, avrebbe dovuto mettervi tutti nelle camere a gas”.

Qui, secondo e terzo “inciampo”. Cosa ha a che fare Hitler con Israele? Perché legare un fatto storico avvenuto quando lo Stato ebraico ancora non era nato?

Queste frasi non sono in favore del popolo palestinese, sono esclusivamente contrarie agli ebrei e celebrano un terrorismo, che per i primi i propal dovrebbe attaccare se davvero vogliono bene ai gazawi…

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

    Errore: Nessun feed trovato.

    Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

  • FOLLOW US