Come Hezbollah riceve il denaro.

Flussi di denaro ad Hezbollah attraverso l'Associazione "Al-Qard al-Hassan"

Avatar
B.R.
-
Medio Oriente

Come Hezbollah riceve il denaro.

Flussi di denaro ad Hezbollah attraverso l'Associazione "Al-Qard al-Hassan"

Medio Oriente
Avatar
B.R.

Sai Cos’è l’Associazione “Al-Qard al-Hassan” di Hezbollah, le cui filiali sono state attaccate dall’IDF in tutto il Libano?

L’associazione è stata fondata nel 1982 da Haj Hasin al-Shami, uno dei fondatori di Hezbollah.

È considerata un’ “istituzione sociale”, con la licenza delle autorità libanesi ed opera come una “banca privata” di Hezbollah in Libano.

Associazione Al-qard al-hasan

L’associazione definita del “Buon Prestito”, fornisce servizi finanziari alla popolazione sciita e ai sostenitori di Hezbollah: fornisce prestiti ai mutuatari e interessi sui depositi a coloro che depositano i propri soldi presso l’associazione.

Gli agenti di Hezbollah soggetti alle sanzioni occidentali gestiscono lì i loro affari finanziari con questa “associazione” perché sono bloccati in altre banche in Libano, che sono soggette alle normative internazionali.

In passato gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni all’associazione e alle sue attività perché funge da riciclatore di denaro per Hezbollah e come istituzione che facilita il finanziamento di attività terroristiche. Fornisce a Hezbollah servizi di riciclaggio di denaro ed è una delle principali risorse finanziarie del gruppo terroristico; una violazione dei dati del 2021 mostra come abbia violato le sanzioni imposte nel 2016, attraverso legami con altri istituti finanziari

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

    Errore: Nessun feed trovato.

    Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

  • FOLLOW US