La gente manifesta al di fuori delle Camere del Parlamento durante una protesta contro il regime islamico dell’Iran in seguito alla morte di Mahsa Amini, nel centro di Londra, Gran Bretagna
Attentati iraniani sventati in Gran Bretagna grazie alle soffiate del Mossad. La cartolina arriva da Londra, da un personaggio di spicco dell’intelligence inglese, Ken McCallum.
Il direttore generale dell’MI5, nel presentare la sua relazione annuale sulle attività per la sicurezza e per il controspionaggio del Regno Unito, ha dichiarato che gli 007 britannici hanno collaborato con partner nazionali e internazionali per fermare “un’attività del tutto inaccettabile”.
Per partner internazionali leggasi il servizio segreto israeliani e per attività inaccettabili i tentati dell’Iran di compiere attentato sul suolo britannico.
“L’Iran progetta minacce dirette contro il Regno Unito attraverso i suoi servizi di intelligence aggressivi sua forma più astuta, queste includono ambizioni di rapire o anche uccidere inglesi o individui percepiti come nemici del regime che vivono nel Regno Unito. Abbiamo visto almeno dieci di queste potenziali minacce dal solo mese di gennaio”.
Queste “tensioni” tra Regno Unito e Iran erano state anticipate da un altro episodio allarmante.
Il ministro dell’intelligence iraniana, Esmail Khatib, come riportato da Irna (Agenzia di stampa della Repubblica Islamica) aveva detto che:
“La tv Iran International è riconosciuta come un’organizzazione terroristica e i suoi agenti saranno seguiti dai funzionari dell’Intelligence iraniana”.
Una minaccia esplicita per il canale televisivo in lingua persiana con sede a Londra, i cui giornalisti avevano già reso noto di aver ricevuto avvertimenti di morte dopo il sostegno alle proteste per la morte di Mahsa Amini, la 22enne deceduta in “circostante misteriose” dopo esser stata arrestata dalla polizia di Teheran.
In seguito, il ministro degli Esteri britannico James Cleverly ha convocato il diplomatico più anziano dell’Iran per far luce sulle presunte minacce ai giornalisti inglesi.
Israele e il Mossad hanno aiutato il Regno Unito e l’MI5 a sventare attentati dell’Iran in territorio britannico.
La notizia non ha riempito l’agenda dei media, forse perché troppo impegnati a presentare il mondiale di calcio in Qatar quale simbolo (?) di integrazione e dialogo tra Oriente e Occidente?