Membro di Hamas sfila con figli e armi p
Hamas ha nascosto un tunnel sotto una scuola di Gaza. A scoprirlo è stata l’agenzia Onu per i rifugiati (UNRWA) che ha individuato la galleria, profonda tre metri, che passava sotto la scuola elementare maschile di Maghazi e la collegava a quella media. Galleria che dirigeva in due direzioni: verso il vicino campo rifugiati e verso la barriera di sicurezza fra Israele e Gaza.
Ferma la condanna dell’UNRWA che ha dichiarato inaccettabile mettere a rischio studenti e professori. L’Organizzazione mondiale delle nazioni uniti ha chiesto al gruppo terroristico Hamas di:
“Desistere da ogni attività di questo tipo, in quanto compromettono la capacità del personale dell’Onu di fornire assistenza ai rifugiati palestinesi in sicurezza”.
I tunnel che consentono il passaggio di armi e di terroristi è un’arma strategica di Hamas per attaccare Israele e i suoi cittadini. Nel 2014, infatti, l’organizzazione terroristica ha utilizzato
tunnel per portare attacchi sul suolo israeliano servendosi anche di scuole, adibendole al nascondimento di armi, munizioni e postazioni per il lancio di razzi.