Israele ha donato 117 tavoli per ripararsi durante i terremoti alle scuole di una città di Taiwan, colpita recentemente da un sisma. A progettare i tavoli è stato Arthur Brutter, uno studente dell’Accademia di Arte e Design Bezalel di Gerusalemme.
Nel maggio scorso, Asher Yarden, ambasciatore di Israele a Taiwan ha annullato una festa per il Giorno dell’Indipendenza dello Stato di Israele, utilizzando i fondi per l’acquisto di questi oggettivi che consentiranno ai bambini di ripararsi in caso di una nuova scossa di terremoto.
La scelta di donare 117 tavoli non è casuale. Yarden, direttore dell’Ufficio economico e culturale di Israele a Taipei, infatti, ha deciso di donare 117 in memoria delle 117 persone morte nello scorso febbraio, quando un sisma colpì la città di Tainan.
La donazione garantirà una maggiore sicurezza a moltissimi ragazzi. Sotto ogni tavolo, per l’appunto, potranno trovare rifugio due studenti, evitando così detriti e da altri pericoli.
Al momento i tavoli consegnati, che sono stati esposti al Museum of Modern Art di New York, sono 60. I restanti arriveranno il prima possibile.