Attivista palestinese aggredito a Gaza da Hamas, rischia la vita

Avatar
Redazione
-
News

Attivista palestinese aggredito a Gaza da Hamas, rischia la vita

News
Avatar
Redazione

Un noto attivista palestinese di Gaza, Amin Abed, 35 anni, versa in gravi condizioni dopo esser stato aggredito da terroristi di Hamas con manganelli e coltelli.

Si è riusciti a ricostruire il terribile pestaggio grazie alle testimonianze del padre di Amin, Salah, e un suo amico.

Amin Abed era intento a tornare a casa, quando 20 uomini mascherati lo hanno malmenato, sparando in aria quando alcuni passanti hanno provato a difendere l’attivista.

Come si fa a sapere che sia stato proprio Hamas a mandare Amin Abed in ospedale?

A dircelo, sono stati direttamente gli aggressori che hanno gridato di appartenere alla sicurezza interna di Hamas, quando i passanti sopra citati hanno provato a fermare il vile attacco.

Perché Hamas avrebbe dovuto compiere un simile gesto contro Amin Abed?

Amin Abed è un attivista palestinese che ha sempre criticato Hamas, il suo modo di gestire la Striscia il barbaro attacco del 7 ottobre che ha scaturito la reazione di Gerusalemme e la conseguente guerra in corso.

Per fare un esempio, questo è quanto scrisse Amin Abed sui social nel 2022:

“I ladri non possono costruire uno stato che si prenda cura degli interessi del suo popolo, così come non possono liberare una patria occupata. Gaza è l’unico posto al mondo in cui, quando vai avanti, torni indietro grazie ai suoi governanti. niente può descrivere la crudele realtà a Gaza. Come si può giustificare l’ultima demolizione di chioschi sulla spiaggia a Jabalia [nel nord della Striscia di Gaza], l’unica fonte di sostentamento per i giovani laureati disperati che hanno perso la speranza di trovare un lavoro! Come giustificare le tasse ingiuste estorte in cambio di nessun servizio! La disoccupazione alle stelle! L’estrema povertà!”

Una protesta pacifica in qualsiasi parte del mondo libero è diventata un’aggressione terribile a Gaza per mano Hamas.

Una protesta pacifica contro qualsiasi governo del mondo libero è diventata un’aggressione terribile a Gaza per mano Hamas.

Perché questo è come Hamas esercita il proprio potere nella Striscia di Gaza, facendo morire di fame i propri fratelli e picchiarli quasi a morte se questi provano a denunciare le tremendi condizioni di vita.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

    Errore: Nessun feed trovato.

    Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

  • FOLLOW US