Stefania Ascari, la deputata 5 Stelle al convegno pro Hamas in Svezia

Avatar
Redazione
-
News

Stefania Ascari, la deputata 5 Stelle al convegno pro Hamas in Svezia

News
Avatar
Redazione

Non si placano le polemiche attorno a Stefania Ascari, deputata del Movimento cinque stelle e membro della Commissione Giustizia della Camera, che sabato scorso ha preso parte a un evento pro palestinesi a Malmo, in Svezia.

Nello specifico a far discutere è il fatto che, come scritto da Il Giornale, tra gli organizzatori ci sarebbero sostenitori di Hamas e non semplici sostenitori propal.

In proposito ha fatto discutere anche la guida della delegazione italiana per mano di Mohammad Hannoun, presidente dell’Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese (ABSPP) Onlus, in passato indagata dall’Antiriciclaggio per presunti legami proprio con il gruppo terroristico che gestisce la Striscia di Gaza.

Stefania Ascari ha risposto alle critiche in una nota:

“La ‘Conferenza dei palestinesi in Europa’, a cui ho preso parte lo scorso sabato a Malmo, è un evento che negli ultimi venti anni è stato organizzato in tutti i Paesi europei, Italia inclusa. Non era un convegno pro Hamas, ma a favore di tutti i segmenti del popolo palestinese. Quest’anno hanno partecipato tantissimi giovani, donne, politici appartenenti a schieramenti diversi e giornalisti provenienti da tutta Europa. Quasi ventimila persone riunitesi per un unico motivo: ribadire il diritto all’autodeterminazione del popolo palestinese”.

La nota continua:

“Respingo con decisione tutte le accuse che in queste ore mi vengono indirizzate da esponenti del Parlamento italiano, i quali evidentemente non hanno avuto né l’accortezza di informarsi prima di puntare il dito né quella di guardare in casa propria Paradossale che queste calunnie provengano da rappresentanti di partiti guidati da chi si è seduto allo stesso tavolo del presunto mandante dell’omicidio del giornalista Khashoggi, da chi regala bottiglie di Lambrusco a Putin o da chi toglie soldi ai cittadini in difficoltà per ingrassare l’industria delle armi. La verità è che la questione palestinese non interessa a nessuno e se qualcuno cerca di riportarla all’ordine del giorno, è preso di mira. Non accetto lezioni sui diritti umani da chi non è nella posizione di impartirle”.

Stefania Ascari non ha mai nascosto il suo sentimento antisraeliano. Ritiene, infatti, che sia “in corso un genocidio” dei palestinesi da parte dello Stato ebraico, che secondo lei applicherebbe apartheid.

Un linguaggio e una retorica che conosciamo bene…

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

    Errore: Nessun feed trovato.

    Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

  • FOLLOW US