Rabbi Sacks rivela: sventati attentati contro obiettivi ebraici a Manchester

Avatar
Micol AnticoliEditor & Event Manager
-
News

Rabbi Sacks rivela: sventati attentati contro obiettivi ebraici a Manchester

News
Avatar
Micol AnticoliEditor & Event Manager

rav sacks

La minaccia più grande per gli ebrei inglesi è rappresentata dall’estremismo islamico. Lo ha confermato alla BBC l’ex Rabbino Capo britannico Lord Jonathan Sacks, che durante l’intervista si è anche raccomandato di non far di tutta l’erba un fascio e che il radicalismo colpisce soltanto una piccola parte dell’intera comunità musulmana.

Fin qui nulla di nuovo; ciò che invece non si sapeva e che ha rivelato Sacks, riguarda una cellula terroristica fermata di recente dalla polizia inglese. Secondo il rabbino, era stato messo a punto un piano di attacco contro la comunità di Manchester, attraverso attentati contro sinagoghe e scuole ebraiche. Fortunatamente il progetto è fallito grazie all’intervento delle forze dell’ordine, ma ciò dimostra che “questo non è un senso di paura per il nulla” – ha affermato Sacks – “la minaccia è, al contrario, molto reale”.

Basti pensare agli attentati alla scuola ebraica di Tolosa e al museo ebraico di Bruxelles – prosegue il rabbino – la matrice comune a tutti gli attentati è quella dell’integralismo islamico; per di più tutti erano cittadini francesi, le connessioni sono abbastanza evidenti.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

    Errore: Nessun feed trovato.

    Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

  • FOLLOW US