Lo chiamano già “il WhatsApp della musica” e a giudicare dal successo che sta ottenendo, il paragone sembra calzare. Si tratta Music Messenger, una applicazione di messaggistica gratuita sulla musica, 100% made in Israel.
Creata dall’imprenditore Oded Kobo – che aveva già venduto la piattaforma multimediale Pheed per 40 milioni di dollari a Mobli Media Group – Music Messenger permette di inviare e ricevere canzoni in qualsiasi lingua, dà la possibilità di creare playlist e librerie musicali, e possiede un motore di ricerca dei brani.
Attualmente l’applicazione – disponibile sia per iPhone che per Android – viene utilizzata da più di 1 milione di utenti in tutto il mondo, ma il successo più inaspettato è quello dei grandi nomi che spuntano tra gli investitori che hanno creduto nel progetto: giganti della musica come i Coldplay e il rapper americano will.i.am, ma anche David Guetta e Nicki Minaj. Ora l’app è stata valutata 25 milioni di dollari e i celebri investitori hanno in programma di esibirsi a Pechino per presentare Music Messenger ai cinesi.