Il quotidiano israeliano online Ynet riporta la classifica, stilata da TripAdvisor, delle dieci località turistiche che stanno registrando le crescite maggiori e fra queste vi è anche Eilat, la città situata all’estremità meridionale di Israele.
Secondo il Travelers’ Choice awards, basato su classifiche e consigli dei viaggiatori, il primo posto è stato conquistato dalla città vietnamita di Da Nang, per i suoi antichi santuari buddisti, le spiagge tranquille e i tour culinari.
Ciò che ha posizionato Eilat al decimo posto sono invece le acque calde e cristalline del Mar Rosso, ideali per gli sportivi del sub, mentre chi ama lo snorkeling non può perdersi la magnifica riserva naturale di Coral Beach; dopo la spiaggia, i visitatori di TripAdvisor suggeriscono di visitare le antiche miniere del Timna National Park, oltre alle decine di bar, ristoranti e negozi del lungomare. Da non perdere anche le affascinanti passeggiate sui cammelli nel deserto roccioso e le romantiche cene in tenda in compagnia dei beduini.